Perché scegliere di fare la ricostruzione unghie a Roma e Napoli?
Se ti stai chiedendo perché conviene fare la ricostruzione unghie a Roma e Napoli, la risposta è molto semplice: tante opportunità d’ impiego! Le richieste in questo settore sono aumentate esponenzialmente da quando la cura per le unghie è diventata una tendenza e si è reso necessario formare personale esperto per far fronte alla crescente domanda da parte di centri estetici e altri settori del beauty.
La ricostruzione unghie, al contrario di ciò che si pensa, richiede infatti un buon livello di manualità, abilità nell’ uso dei materiali e fantasia per ottenere risultati ottimali, soprattutto quando si ha a che fare con clienti esigenti che vogliono distinguersi.
Non si deve quindi sottovalutare l’importanza di una formazione professionale corretta, soprattutto sui materiali impiegati che, se non applicati correttamente, potrebbero causare danni all’unghia. Ecco dunque che entrano in gioco corsi di formazione specifica per aiutarti a capire come fare la ricostruzione unghie a Roma e Napoli e formarti a 360 gradi nell’’utilizzo delle tecniche più diffuse: in particolare Gel e Acrilico.
Nel primo caso l’unghia viene ricostruita tramite un apposita mistura di due ingredienti: un polimero in polvere e un monomero liquido che a contatto con l’aria indurisce creando un’ unghia artificiale molto bella, perfetta per chi non ha un unghia naturale molto estesa, ma anche fragile a causa della poca elasticità del materiale in sé. Il metodo a gel è probabilmente quello più diffuso nei centri estetici e si basa sull’ indurimento del materiale tramite l’impiego di una lampada UV o a LED. Con questa tecnica si può risparmiare tempo evitando i difetti comuni di un’ asciugatura ad aria.
Esistono però anche altri metodi per effettuare la ricostruzione delle unghie, per questo motivo restare al passo con le differenti evoluzioni è importante per poter offrire alle tue clienti una scelta sempre ampia e adatta alle loro esigenze. Se sei interessata a lavorare in questo settore ora sai che le possibilità di carriera sono molte, soprattutto se sceglierai di seguire un percorso formativo preparato ad hoc per darti tutti gli strumenti necessari.